_l6a9554.jpeg
la_leta_logo (trasparente)

 

Casa NAM

 

Anno

2021

Luogo

Palermo

Cliente

Privato

Superficie

120 m²

Impresa

Inter Edil + Edil 3G

Realizzazioni arredi su misura

Laredo

Realizzazioni parti in ferro

Goldgroup Parisi

Forniture 

Longho Design Store, Garden House,

San Filippo Acqua e Materia,

Strano Light Division, Lo Castro

Illuminazione

Flos

Arredamenti

Fritz Hansen, Billiani, Molteni, Living Divani, Driade

Vivaista

Federico Lo Verso

Foto 

Serena Eller Vainicher

Pubblicazioni

City Rivista N°6

 

 

03.jpeg
01 b.jpeg
02.jpeg
04.jpeg
05.jpeg
06.jpeg
15.jpeg
20.jpeg
17.jpeg
21.jpeg
22.jpeg
25.jpeg
24.jpeg
29.jpeg

Casa NAM è un grande piano orizzontale che scruta la città e la prospiciente Villa Pottino, una delle ville storiche del centro di Palermo.

Il progetto è frutto di un frazionamento di un grande appartamento, oltre 260 metri quadri vengono ripensati per creare due nuove unità. Il living è il cuore della casa da cui si snodano i servizi e le camere. L’inserimento di numerosi sistemi su misura caratterizza gli ambienti e consente di filtrare la zona giorno dalla zona notte.

L’ingresso è diviso da una quinta che lo separa dalla cucina, contestualmente un sistema articolato composto da armadiature, parti a giorno e una porta-boiserie conduce alla camera ospiti ed al bagno di servizio.

Il cambio di pavimentazione fra parquet in rovere e lastre in gres distingue le due zone del living: da un lato la cucina, dove viene collocata al centro una grande isola in dekton con tavolo integrato, sul lato opposto invece, viene disegnata una grande libreria attraverso la quale si accede alla zona notte padronale, composta da uno studiolo-disimpegno, dalla

camera da letto e da un bagno privato.

Riguardo i materiali, si è utilizzato il noce canaletto in contrasto con il laccato bianco per gli arredi su misura, per i rivestimenti oltre al gres a grande formato nei bagni si è optato per il ferro verniciato a polvere e il vetro specchiato.

Tutto è stato curato con grande cura e in accordo con la committenza, dalla scelta dell’illuminazione sino all’arredamento.